FOX

I film al cinema nel weekend del 20 e 21 aprile 2019

di - | aggiornato

Avventura, emozioni, risate, brividi e tanto altro ancora. Nel weekend del 20 e 21 aprile 2019 arriva in sala un gran numero di novità per tutti i gusti.

I poster di Il ragazzo che diventerà re, Ma cosa ci dice il cervello, La Llorona-Le lacrime del male 20th Century Fox/Vision Distribution/Warner Bros. Italia

3 condivisioni 0 commenti

Condividi

Avete già deciso cosa fare a Pasqua e Pasquetta? Se non avete programmi o non siete tra i fortunati che si godranno una (lunga) gita fuori porta, potete viaggiare con la fantasia. Nel nuovo fine settimana approdano in sala ben 11 novità, che spaziano da pellicole per tutta la famiglia a commedie e horror.

Se volete saperne di più, qui di seguito trovate tutti i film al cinema nel weekend del 20 e 21 aprile 2019. E per non farvi trovare impreparati dalla lunga serie di "ponti" e vacanze in arrivo, tenete d'occhio l'articolo con la programmazione del mese su MondoFox.

Animazione

A spasso con Willy

Animazione, Avventura, Fantascienza, Family - Francia, 2019 - Durata 90 Min.

Il piccolo Willy si prepara a tornare sulla Terra dopo un lungo viaggio nello spazio con i genitori. Ma all'improvviso, la navicella della famigliola subisce un guasto. Willy viene separato da mamma e papà atterra con la sua capsula di salvataggio su un pianeta sconosciuto. Rimasto da solo, con l'unica compagnia del robot di sopravvivenza Buck, il piccolo inizia a esplorare lo strano mondo sui cui è capitato. L'esperienza si rivelerà una avventura emozionante e piena di sorprese.

Il cartoon è diretto da Eric Tosti e nella versione originale conta sulle voci di Timothé Vom Dorp, Edouard Baer, Marie-Eugénie Maréchal, Guillaume Lebon, Barbara Tissier. 

Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole

Animazione - Svezia, 2017 - Durata 65 Min.

Il rospo Gordon è il commissario che da tanti anni protegge la piccola comunità della foresta dai piccoli e grandi pericoli. Così, quando lo scoiattolo Valdemar denuncia un furto delle nocciole, l'anziano poliziotto si mette subito a indagare. Ma l'età si fa sentire e Gordon inizia a pensare di avere bisogno di un sostituto. L'incontro con la sveglia e agile topolina Paddy fa credere al rospo di averlo finalmente trovato. Ma prima che possa godersi la meritata pensione, c'è ancora un caso da risolvere: la sparizione di due cuccioli...

Diretto da Linda Hambäck, nella versione originale il cartone animato conta sulle voci di Stellan Skarsgård, Melinda Kinnaman, Felix Herngren, Mingus Broman, Tove Sacklén.

Avventura

Il ragazzo che diventerà re

Avventura, Fantasy - Gran Bretagna, 2019 - Durata 120 Min.

Inghilterra, giorni nostri. Alex ha 12 anni, vive da solo con la mamma ed è uno studente timido e impacciato. La sua vita cambia in modo del tutto inaspettato quando trova la leggendaria Spada Excalibur e riesce ad estrarla dalla roccia, come un novello Re Artù. I problemi di ogni giorno diventano insignificanti e Alex assurge a paladino del mondo contro la malvagia e potente Fata Morgana, che si è risvegliata da un lungo sonno ed è intenzionata a distruggere l'umanità. Nella sua battaglia, il ragazzino può contare sull'aiuto del suo migliore amico Bedders e dei due ex bulli Lance e Kay, nei panni di nuovi Cavalieri della Tavola Rotonda, oltre che di un multiforme Mago Merlino.

Il film è diretto da Joe Cornish ed è interpretato da Louis Ashbourne Serkis, Rebecca Ferguson, Denise Gough, Tom Taylor, Dean Chaumoo, Patrick Stewart, Rhianna Dorris, Nathan Stewart-Jarrett, Noma Dumezweni, Louis Martin, Joey Ansah, Adam Leese, Alexandra Roach.

Se vi incuriosisce, scoprite di più nell'approfondimento e nella recensione su MondoFox.

Commedie

Ma cosa ci dice il cervello

Commedia - Italia, 2019 - Durata 100 Min.

Giovanna è impiegata al Ministero e all'apparenza svolge un un lavoro grigio e noioso. Ma in realtà, la donna è un agente segreto della Sicurezza Nazionale ed è impegnata in rischiose e delicate missioni in tutto il mondo. Tra una operazione a Marrakech e una a Mosca, Giovanna riprende i contatti con gli amici del liceo e organizza con loro una rimpatriata. I "Fantastici 5", come si facevano chiamare, sembrano soddisfatti e felici, ma poco alla volta emerge un forte disagio per i piccoli e grandi soprusi che tutti quanti subiscono. Giovanna decide di raddrizzare le storture della sua vita e di quelle degli amici utilizzando le sue doti e conoscenze da spia...

Diretta da Riccardo Milani, la pellicola annovera nel cast Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Vinicio Marchioni.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Il campione

Commedia, Drammatico - Italia, 2019 - Durata 105 Min.

Christian Ferro è "il campione", giovane calciatore pieno di talento, punta di diamante della Roma e idolo assoluto dei tifosi. Bello, ricco, famoso e con una fidanzata da urlo, Christian sulla carta ha una vita perfetta. Ma tutto quello che è e che ha è messo a rischio dal carattere iracondo e dalle continue bravate che compie istigato da 3 amici del vecchio e malfamato quartiere da cui proviene. Per cercare di arginare le intemperanze del giovane ed evitare il peggio, il presidente della Roma decide di insegnargli un po' di disciplina obbligandolo a prendere la maturità e gli mette a fianco come tutore l'ex professore di liceo Valerio Fioretti. Il rapporto tra i due inizia tra le scintille, ma poco alla volta entrambi scoprono di avere molto da imparare dall'altro... 

Il film è diretto da Leonardo D'Agostini e conta sulla presenza di Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Mario Sgueglia, Camilla Semino Favro.

Se volete saperne di più, potete leggere l'approfondimento su MondoFox.

Rapiscimi

Commedia, Avventura - Italia, Portogallo, 2019 - Durata 90 Min.

Calabria, giorni nostri. Dopo avere accidentalmente distrutto la Madonna protettrice del paesino dell'Aspromonte in cui vivono, 4 amici disoccupati e sfaticati devono assolutamente trovare un modo per rimediare al danno. La voglia di fare scarseggia, ma le idee non mancano e uno di loro pensa di averne una a dire poco geniale: organizzare finti rapimenti per ricconi in cerca di una vacanza diversa, all'insegna del brivido estremo. Con l'aiuto di una esperta informatica tornata dal Portogallo, i 4 si mettono all'opera. Peccato che a un certo punto incontrino il cliente sbagliato...

Diretta da Giovanni Luca Gargano, la pellicola è interpretata da Rocco Barbaro, Carmelo Caccamo, Ricardo Carriço, Virgílio Castelo, Paolo Cutuli.

Torna a casa, Jimi!

Commedia, Drammatico - Cipro, 2019 - Durata 93 Min.

Nicosia, a Cipro, è divisa a metà. Da una parte c'è la zona greca e dall'altra quella turca e nessun animale, pianta o prodotto può passare tra i due settori. Pertanto, quando il cane Jimi Hendrix del rockettaro greco spiantato Yiannis l'attraversa, diventa "merce di contrabbando". Ma il padrone non ha assolutamente intenzione di rinunciare al suo migliore amico e si lancia in una sgangherata e spericolata missione per riprendersi Jimi e lasciare l'isola in cerca di fortuna, come aveva intenzione di fare prima dello "sconfinamento" dell'anarchico (e inconsapevole) quattro zampe.

Il film è diretto da Marios Piperides e annovera nel cast Adam Bousdoukos, Vicky Papadopoulou, Toni Dimitriou, Özgür Karadeniz, Fatih Al.

Se vi incuriosisce, scoprite di più nell'approfondimento su MondoFox.

Cyrano, Mon Amour

Commedia - Francia, 2019 - Durata 109 Min.

Edmond Rostand è un giovane drammaturgo di probabile talento, ma (per il momento) di sicuro insuccesso. La svolta tanto attesa e sognata sembra a portata di mano quando Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, gli presenta Monsieur Constant Coquelin, un interprete con una lunga esperienza alle spalle che vorrebbe rilanciare la sua carriera con una nuova opera. Edmond ha 3 settimane di tempo per scrivere lo spettacolo, ma è senza ispirazione. L'unica cosa che sa è che si intitolerà Cyrano de Bergerac...

Diretta da Alexis Michalik, la pellicola conta sulla presenza di Thomas Solivéres, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Tom Leeb, Lucie Boujenah.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Le invisibili

Commedia - Francia, 2019 - Durata 102 Min.

L'Envol è un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Le sue ospiti sono tante e tutte trovano conforto nei servizi offerti da Audrey e Manu, che gestiscono l'istituzione con fermezza ed empatia. Ma a fronte del basso tasso di reinserimenti in società, la municipalità decide di tagliare i fondi al centro e di chiuderlo. È finita per la grande opera assistenziale dell'Envol? Assolutamente no. Audrey e Manu, con l'aiuto della psicologa trascurata dal marito Hélène, aprono una struttura clandestina e fanno tutto quello che possono (anche violando la legge) per aiutare le donne che contano su di loro.

Il film è diretto da Louis-Julien Petit ed è interpretato da Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky, Déborah Lukumuena, Sarah Suco.

Horror

La Llorona - Le lacrime del male

Horror, Thriller - USA, 2019 - Durata 93 Min.

Los Angeles, 1973. Dopo essere rimasta vedova, in seguito alla morte in servizio del marito poliziotto, l'assistente sociale Anna Tate-Garcia si trova a gestire con difficoltà il suo ruolo professionale e quello di mamma dei piccoli Chris e Samantha. La situazione da complicata diventa tragedia, quando per lavoro separa una madre dai figli, che la donna teneva segregati in uno stanzino. La sua assistita la mette in guardia dal tremendo pericolo di uno spirito vendicativo, la Llorona, ma Anna non le crede, pensando al delirio di una squilibrata. Scoprirà presto, drammaticamente a sue spese, che non è così.

Diretta da Michael Chaves, la pellicola annovera nel cast Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas.

Se volete saperne di più dello spin-off della saga di The Conjuring, non perdetevi l'approfondimento e la recensione su MondoFox.

Go Home - A casa loro

Horror, Thriller - Italia, 2018 - Durata 85 Min.

Roma, giorni nostri. Un gruppo di militanti di estrema destra si riunisce per manifestare contro l'apertura di un centro d'accoglienza. Ma imprevedibile e devastante, si scatena una apocalisse zombie. I non morti attaccano e uccidono i manifestanti e solo Enrico riesce a trovare scampo proprio all'interno della struttura che non voleva. Inizialmente, il ragazzo mente sulla propria identità per essere aiutato e poi si ritrova a collaborare con i rifugiati per sopravvivere.

Il film è diretto da Luna Gualano e conta sulla presenza di Antonio Bannò, Sidy Diop, Mounis Firwana, Shiek Dauda, Cyril Dorand Nzeugang Domche.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.