FoxCrime

I film al cinema nel weekend del 16 e 17 giugno 2018

di -

Poesia, divertimento, avventura, dramma, eroismo e tanto altro ancora. Nel weekend al cinema del 16 e 17 giugno 2018 le emozioni non mancano.

I poster dei film Pitch Perfect 3, Mary e il fiore della strega, La stanza delle meraviglie Universal Pictures/Lucky Red/01 Distribution

14 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il ritmo (inevitabilmente) rallenta con l'avanzare della bella stagione, ma le nuove uscite in sala continuano.

Il fine settimana in arrivo vede approdare sul grande schermo la toccante pellicola La stanza delle meraviglie, basata sull'omonimo romanzo illustrato di Brian Selznick, il cartoon Mary e il fiore della strega, che cerca di raccogliere la pesante eredità di Hayao Miyazaki, Isao Takahata e dello Studio Ghibli, e il terzo capitolo di Pitch Perfect. Ma l'offerta non finisce qui.

Scoprite tutti i film al cinema nel weekend del 16 e 17 giugno 2018 e, per non perdervi nessuna novità, tenete d'occhio il nostro articolo con la programmazione completa del mese.

Drammatici

La stanza delle meraviglie

Drammatico - USA, 2017 - Durata 117 Min.

1977, Minnesota. Ben è un ragazzino sordo, tormentato da un incubo ricorrente: è attaccato da un branco di lupi. Una notte, dopo avere fatto per l'ennesima volta lo stesso sogno angoscioso, Ben si mette a cercare tra gli oggetti della mamma e trova un vecchio catalogo sui cosiddetti "gabinetti delle meraviglie" di New York e un biglietto, con l'indirizzo di una libreria. Convinto che possa essere un indizio per trovare il padre mai conosciuto, il ragazzino parte alla volta della metropoli. Nello stesso tempo, ma nel 1927, la giovanissima Rose, anche lei sorda e tenuta sotto una soffocante campana di vetro da un papà iperprotettivo, decide di raggiungere nella Grande Mela il suo idolo, l'attrice Lillian Mayhew. I due ragazzini vivranno un'emozionante avventura parallela, lontani nel tempo e nello spazio, ma incredibilmente vicini.

Il film è diretto da Todd Haynes ed è interpretato da Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Michelle Williams, Julianne Moore, Jaden Michael, Cory Michael Smith, Tom Noonan, Amy Hargreaves, James Urbaniak, Ekaterina Samsonov e Damian Young.

Se vi incuriosisce, non perdetevi il nostro approfondimento.

Ogni giorno

Drammatico, Fantasy, Sentimentale - USA, 2018 - Durata 91 Min.

Rhiannon è un'adolescente con la testa sulle spalle, con una famiglia complicata e un fidanzatino, Justin, che non le dà le attenzioni che vorrebbe. Ma di punto in bianco, il ragazzo appare trasformato e i due trascorrono insieme una giornata fantastica. Peccato che a distanza di 24 ore Justin sia tornato quello di sempre e ricordi vagamente i momenti speciali con Rhiannon. In seguito, la ragazza ritrova la stessa incredibile intimità con altri coetanei e alla fine scopre che la ragione di tutto è un'anima, A, che ogni giorno abita un corpo diverso. I due realizzano di essere totalmente e perdutamente innamorati, ma la condizione di A è un grande ostacolo alla loro felicità.

Basata sull'omonimo romanzo best seller di David Levithan, la pellicola è diretta da da Michael Sucsy e annovera tra i protagonisti Angourie Rice, Justice Smith, Lucas Jade Zumann, Jeni Ross, Rory McDonald, Katie Douglas, Jacob Batalon, Ian Alexander e Sean Jones.

Macbeth neo film opera

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 50 Min.

Il valoroso generale Mcbeth, reduce dalla vittoria sulle forze congiunte di Norvegia e Irlanda, apprende dalle Tre Streghe che diventerà Barone e poi Re e che da lui discenderà una stirpe reale. Prima stupefatto e poi accecato dalla brama di potere, l'uomo precipita in una spirale di violenza, paranoia, solitudine e follia che lo condurrà a un destino tragico e ineluttabile.

Il film porta la firma di Daniele Campea e conta su un cast composto da Susanna Costaglione, Franco Mannella, Irida Gjergji Mero e Claudio Di Scanno.

Blue Kids

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 75 Min.

Un fratello e una sorella inseparabili e soli vivono in un eterno presente. Rimasti orfani di madre e ostili al padre, un ricco imprenditore che li ha lasciati per iniziare una nuova vita con un'altra donna, sognano di andarsene dalla monotonia ossessiva della provincia. La loro speranza è l'eredità materna, ma quando scoprono che la madre ha lasciato tutto all'ex marito, i loro sogni vanno in frantumi. Rabbiosi e bramosi di una vendetta irrazionale, mettono in atto un piano feroce e spietato per riprendersi ciò che ritengono loro.

La pellicola è diretta da Andrea Tagliaferri ed è interpretata da Fabrizio Falco, Matilde Gioli, Agnese Claisse, Giustiniano Alpi, Lorenzo Gioielli e Silvana Bosi.

Commedie

Pitch Perfect 3

Commedia, Musicale - USA, 2017 - Durata 94 Min.

Dopo avere vinto i campionati nazionali di canto a capella, avere trionfato a quelli mondiali ed essersi esibite davanti al presidente USA Barack Obama, le Barden Bellas sognavano una vita di successi. Invece, la realtà è molto diversa e costellata di mancati ingaggi e lavori precari. L'unica e ultima occasione di riscatto è una nuova esibizione, un sfida con gruppi che suonano veri strumenti, in un tour oltreoceano per regalare svago alle truppe americane sparse per il mondo. Beca, Ciccia Amy e le altre decidono di lanciarsi all'avventura...

Diretto da Trish Sie, il film conta sulla partecipazione di Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Anna Camp, Alexis Knapp, Hana Mae Lee, Ester Dean, Chrissie Fit, Ruby Rose, Matt Lanter, Shelley Regner, John Lithgow, Kelley Jakle e John Michael Higgins.

Siete fan della saga? Allora vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Due piccoli italiani

Commedia - Italia, 2018 - Durata 94 Min.

Felice e Salvatore sono ospiti di un centro di igiene mentale e affrontano in modo diverso la quotidianità naïf della loro esistenza. Il primo ha paura del mondo ed è bloccato dal ricordo della mamma perduta, che pensa di potere ritrovare solo in Olanda. Il secondo fa le pulizie in piccoli stabili e soffre di un problema di impotenza. Un giorno, convinto di avere fatto del male a una donna, Salvatore decide di scappare e porta con sé Felice. I due arriveranno a Rotterdam e fino in Islanda, compiendo un viaggio che farà loro provare finalmente, per la prima volta, il sapore della libertà.

Diretta e interpretata da Paolo Sassanelli, la pellicola annovera nel cast Francesco Colella, Rian Gerritsen, Dagmar Lassander, Marit Nissen, Totò Onnis, Tiziana Schiavarelli e Kenneth Herdigein.

Animazione

Mary e il fiore della strega

Animazione, Avventura - Giappone, 2017 - Durata 103 Min.

Mary ha 11 anni, i capelli rossi e sogna avventure fantastiche. Ma la realtà sono pigre giornate estive nella casa di campagna della zia. Un giorno, la ragazzina segue nel bosco un misterioso gattino e scopre un favoloso fiore azzurro. Dopo averlo colto, Mary si ritrova con poteri straordinari e in grado di volare su una scopa, che la porta fino alla scuola di magia nel Palazzo di Endor. La ragazzina viene accolta come un eroina, ma ben presto scopre che tra le mure di quel magico edificio si nasconde un segreto ostile e pericoloso.

Il lungometraggio porta la firma del discepolo di Hayao Miyazaki, Hiromasa Yonebayashi.

Se siete orfani della magia dello Studio Ghibli, non perdetevi il nostro approfondimento e la nostra recensione.

Azione

211 - Rapina in corso

Azione, Drammatico - USA, 2018 - Durata 86 Min.

Mike Chandler è un bravo poliziotto, prossimo alla pensione e in lotta contro la depressione causata dalla recente scomparsa della moglie e dai difficili rapporti con la figlia. Un giorno, lui e il partner nonché genero Steve MacAvoy ricevono una chiamata d'emergenza per una rapina in banca. I due, che hanno in "affidamento educativo" durante il turno il riottoso 15enne Kenny, intervengono, ma si trovano di fronte una situazione alla quale non sono preparati. I rapinatori sono un gruppo di ex militari delle forze speciali, armati fino ai denti e pronti a tutti per mettere a segno il colpo e fuggire.

Diretto da York Alec Shackleton, il film è interpretato da Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton, Sean James, Dwayne Cameron, Ori Pfeffer, Weston Cage, Mark Basnight, Amanda Cerny, Michael Bellisario, Raymond Steers, Derek Horse e Fedi Bashur.

Ulysses - A Dark Odyssey

Azione, Drammatico - Italia, 2018 - Durata 110 Min.

Taurus City, 2020. Il militare di carriera soprannominato Ulysses torna dal fronte dopo essere stato 7 anni lontano da casa. Segnato nel fisico e nello spirito dalle esperienze vissute, l'uomo vuole solo una cosa, ritrovare la moglie Penelope, che è scomparsa misteriosamente. Ma la città corrotta e governata dal potente Michael Ocean è un luogo inospitale e pieno di insidie. Aiutato dal fedele compagno d'armi Niko, Ulysses intraprenderà un viaggio rischioso e dall'esito incerto in cerca della donna che ama, tra personaggi enigmatici e oscuri, quando non apertamente ostili.

La pellicola è diretta da Federico Alotto e conta su un cast internazionale, composto da Andrea Zirio, Anamaria Marinca, Danny Glover, Udo Kier, Walter Nudo, Skin, Gianni Capaldi, Drew Kenney, Jessica Polsky, Stewart Arnold, Giovanni Mancaruso, Mario Acampa e Sigal Diamant.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Biografici

A Quiet Passion

Biografico, Drammatico - Gran Bretagna, Belgio, 2016 - Durata 125 Min.

Nata nel 1803 ad Ambers, nel Massachusetts (USA), Emily Dickinson mostra rapidamente la propria natura libera e non disposta all'omologazione fuggendo dal College di Mount Holyoke per non doversi professare cristiana. La giovane si rifugia nella casa paterna e sceglie di isolarsi progressivamente dal mondo, vivendo in un regime di autoreclusione dedicato all'osservazione della natura e alla scrittura di poesie che la consegneranno alla storia.

Diretto da Terence Davies, il film è interpretato da Cynthia Nixon, Emma Bell, Rose Williams, Keith Carradine, Annette Badland e Jennifer Ehle.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.