FOX

Upfront 2017: le nuove serie TV FOX e NBC per la prossima stagione

di -

Storie di avventura e di fantascienza, medical drama, thriller, titoli polizieschi, commedie e tanto altro ancora. Ecco le nuove serie di FOX USA ed NBC per la prossima stagione!

Le serie Ghosted, The Gifted, Will & Grace, Law & Order True Crime: The Menendez Murders

98 condivisioni 8 commenti 5 stelle

Share

Che cosa riserva agli appassionati del piccolo schermo la prossima stagione televisiva?

A svelarlo sono gli Upfront 2017, tradizionale appuntamento che si svolge negli USA la terza settimana di maggio, durante il quale i principali network presentano i propri palinsesti, rivelando le novità e annunciando i rinnovi e le cancellazioni.

Nelle 5 (fitte) giornate dedicate all'evento, le serie TV fanno la parte del leone e anche quest'anno promettono un autunno e una primavera all'insegna di divertimento, tensione, risate, paura e tante emozioni per tutti i gusti.

Se non vedete l'ora di appassionarvi a nuove storie e nuovi personaggi, seguiteci alla scoperta delle proposte del network americano FOX ed NBC per i mesi che verranno!

Naviga tra le nuove serie TV di:

FOX

FOX USA si presenta all'appuntamento degli Upfront 2017 con quattro serie drammatiche e due commedie.

Come dichiarato da Dana Walden e Gary Newman, Presidente e CEO di Fox Television Group, l'intenzione del network è di bissare il successo ottenuto nella passata stagione:

Lo scorso anno abbiamo creato 5 delle 15 nuove serie top di stagione - più di qualsiasi altra rete - e nei prossimi mesi abbiamo intenzione di utilizzare le nostre serie più forti per lanciare nuovi spettacoli e fare crescere le serie che abbiamo rinnovato. [...] Abbiamo cercato di sviluppare un mix di storie drammatiche coinvolgenti e provocatorie, di commedie divertenti e di ampio respiro e di eventi live firmati dai migliori protagonisti del settore e siamo entusiasti del risultato.

A seguire trovate l'elenco completo delle novità in arrivo.

The Gifted

The Gifted racconta la storia di una normale coppia di genitori della provincia americana, Reed e Caitlin Strucker, la cui vita tranquilla e ordinaria viene stravolta all'improvviso dalla scoperta che i figli adolescenti Lauren e Andy sono mutanti dotati di poteri eccezionali. Costretta alla fuga dal governo, che sguinzaglia sulle tracce dei ragazzi l'agente Jace Turner della divisione specializzata Sentinel Services, la famiglia contatta una misteriosa organizzazione segreta che aiuta gli individui con abilità fuori dal normale e inizia una nuova esistenza in cui deve lottare per sopravvivere.

Creata da 20th Century Fox Television in collaborazione con Marvel Television, la serie è scritta da Matt Nix (Burn Notice) e diretta da Bryan Singer e annovera nel cast Stephen Moyer, Amy Acker (Angel, Alias, Dollhouse, Person of Interest), Sean Teale, Jamie Chung (Gotham), Coby Bell (Burn Notice), Emma Dumont, Blair Redford, Natalie Alyn Lind (Gotham) e Percy Hynes White (Una Notte al Museo 3).

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

9-1-1

Creato da Ryan Murphy e Brad Falchuk, 9-1-1 è un procedural drama che esplora l'esistenza e la carriera di coloro che vivono ogni giorno in prima linea per aiutare gli altri e risolvere ogni tipo di emergenza: poliziotti, paramedici e vigili del fuoco.

La serie è basata su fatti di vita reale ed è interpretata da Angela Bassett, che ha già recitato per il piccolo schermo in E.R. - Medici in Prima Linea e in 4 stagioni di American Horror Story.

The Orville

The Orville è una serie di fantascienza ambientata 400 anni nel futuro, che segue le avventure e le disavventure dell'USS Orville, una nave spaziale esplorativa di medio livello. A guidarla c'è Ed Mercer, che ha ottenuto il ruolo di Comandante dopo una lunga attesa e non vede l'ora di dimostrare il proprio valore. Ma il suo entusiasmo subisce un duro colpo quando scopre che il Primo Ufficiale che gli è stato assegnato è la ex moglie, Kelly Greyson. Superata la sorpresa (e lo sconforto), l'uomo reagisce mettendo insieme un equipaggio tanto di valore quanto bizzarro, composto dal suo migliore amico Gordon Malloy (che ha problemi con l'autorità, ma è un pilota senza pari), dalla qualificatissima dottoressa Claire Finn, dall'alieno Bortus e dall'androide Isaac (che pensa che le forme di vita biologiche siano inferiori), dal navigatore John Lamarr, dal giovane e inesperto Alara Kitan e dalla creatura gelatinosa Yaphit.

Scritta da Seth MacFarlane (I Griffin, Ted) e diretta da Jon Favreau (Iron Man, Il Libro della Giungla), la serie è interpretata dallo stesso Seth MacFarlane (Ed Mercer) e da Adrianne Palicki (Kelly Grayson), Penny Johnson Jerald (Claire Finn), Scott Grimes (Gordon Malloy), Peter Macon (Bortus), Halston Sage (Alara Kitan), J. Lee (John Lamarr), Mark Jackson (Isaac), Chad Coleman (Klyden) e Norm Macdonald (Yaphit).

The Resident

La serie è un medical drama ambientato nel Chastain Park Memorial Hospital e racconta ciò che accade davvero in un ospedale: nel bene e nel male. La storia ruota intorno alla figura di un gruppo di medici, con l'esperto e cinico dottor Conrad Hawkins impegnato a demolire giorno dopo giorno le illusioni idealiste del tirocinante al primo anno Devon Pravesh, mentre lotta con l'astro nascente della chirurgia Mina Okafor (una dottoressa nigeriana negli USA con un visto) per emergere e diventare il numero uno. Alle loro vicende si intrecciano quelle del distinto primario Randolph Bell e della giovane e stimata infermiera Nicolette Nevin, fidanzata on/off di Conrad.

The Resident porta la firma di Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, mentre il pilot è stato diretto da Philip Noyce (Revenge). Del cast fanno parte Matt Czuchry (Una Mamma Per Amica, Friday Night Lights, The Good Wife), Bruce Greenwood, Emily VanCamp (Everwood, Brothers & Sisters - Segreti di Famiglia, Revenge), Manish Dayal e Shaunette Wilson.

Ghosted

Ghosted è una action-comedy single-camera che segue le vicende dello scettico cinico ex detective Leroy Wright e del geniale Max Jennifer, che crede fermamente nell'esistenza del paranormale ed è convinto che la moglie sia stata rapita dagli alieni. Nel momento più basso della loro esistenza, i due vengono reclutati dal capitano Ava Lafrey per lavorare nell'organizzazione segreta governativa americana Bureau Underground, che si occupa di casi inspiegabili. Insieme al cordiale medico legale Barry Shaw e alla supponente esperta di tecnologie Delilah Ward, l'improbabile coppia si ritrova a indagare su una serie di casi dai contorni poco chiari che si stanno verificando a Los Angeles.

Scritta da Tom Gormican e Kevin Etten, la serie è prodotta da Craig Robinson e Adam Scott, che sono anche gli interpreti di Leroy Wright e Max Jennifer. Ad affiancarli nel cast ci sono Naomi Scott, Oly Obst, Mark Schulman e Tom Gormican.

LA>Vegas

La commedia LA>Vegas racconta la storia dell'equipaggio della compagnia aerea Jackpot Airlines e dei passeggeri che ogni weekend vanno da Los Angeles a Las Vegas (e ritorno) in cerca della vincita della vita. A gestire (o meglio, a provare a gestire) i viaggi è la hostess Ronnie, che cerca di mantenere un contegno professionale anche quando si trova di fronte a una futura sposa bipolare o a un cadavere nella fila numero 13. Ma il suo aplomb subisce un duro colpo quando inizia una relazione con Colin, professore di economia abitué della tratta con una quasi ex moglie e un figlio a Las Vegas. A complicare ulteriormente la situazione ci sono il pilota narcisista Dave, l'assistente di volo "sempre positivo" Bernard, il giocatore d'azzardo Artem e la spogliarellista part-time Nichole.

Diretta da Lon Zimmet e prodotta da Steve Levitan (co-creatore di Modern Family), Will Ferrell, Adam McKay, Chris Henchy e Owen Burke, la serie è interpretata da Kim Matula (Ronnie), Ed Weeks (Colin), Nathan Lee Graham (Bernard), Olivia Macklin (Nichole), Peter Stormare (Artem) e Dylan McDermott (Dave).

NBC

La stagione 2017-2018 di NBC è all'insegna delle emozioni e del divertimento, con 8 nuove serie TV tra cui spicca l'attesissimo revival di Will & Grace.

Se volete saperne di più, qui di seguito trovate l'elenco completo delle novità.

The Brave

The Brave è un viaggio alla scoperta delle élite degli eroi militari USA che operano sotto copertura e segue le vicende del Vice Direttore della D.I.A. Patricia Campbell e di Adam Dalton, capo della squadra di specialisti altamente qualificati Special Ops. Con l'aiuto delle più avanzate tecnologie esistenti e forti di un coraggio e di un addestramento senza pari, i due e i loro rispettivi team lavorano quotidianamente per salvare la vita di persone innocenti e portare a termine missioni in alcuni dei luoghi più pericolosi al mondo. 

Scritta da Dean Georgaris ( Vita di Pi, Lara Croft Tomb Raider: La Culla della Vita) e diretta da Brad Anderson (L'Uomo Senza Sonno), la serie è prodotta da Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott, Rachel Kaplan e annovera nel cast Anne Heche, Mike Vogel (Bates Motel), Demetrius Grosse, Noah Mills, Sofia Pernas e Tate Ellington (Quantico, Shameless).

Law & Order True Crime: The Menendez Murders

The Menendez Murders fa parte del media franchise di Law & Order e racconta un caso di cronaca nera che ha sconvolto l'America a cavallo degli anni '80 e '90, quando i fratelli Joseph Lyle ed Erik Galen Menendez hanno ucciso i propri genitori a colpi di fucile da caccia nella loro villa esclusiva di Beverly Hills. La storia dei due è diventata un'ossessione nazionale e la serie antologica indaga nel profondo dei protagonisti, del crimine e del circo mediatico che si è sviluppato intorno alla vicenda, mostrando che cosa è accaduto quando le telecamere si sono spente.

Creata da René Balcer (Law & Order: Criminal Intent, Law & Order) e diretta da Lesli Linka Glatter, Law & Order True Crime: The Menendez Murders è prodotta da Dick Wolf, Peter Jankowski e Arthur W. Forney (produttori esecutivi dei media franchise Law & Order e Chicago) ed è interpretata da Edie Falco (I Soprano, Nurse Jackie - Terapia d'Urto).

Reverie 

Serie TV Reverie di NBCNBC
Il poster della serie TV Reverie di NBC

Reverie è un thriller che segue le vicende di Mara Kint, una ex negoziatrice di ostaggi ed esperta di comportamento umano, che in seguito a una tragedia personale inimmaginabile ha abbandonato l'attività operativa per diventare docente universataria. Ma quando le viene chiesto aiuto per recuperare delle persone che si sono perse in un avanzato programma di realtà virtuale in grado di fare apparire i sogni reali, la donna capisce che salvare gli altri è un modo per salvare sé stessa.

La serie è scritta da Mickey Fisher (Extant) e diretta da Jaume Collet-Serra ed è prodotta dallo stesso Collet-Serra e da Brooklyn Weaver (Extant), Darryl Frank e Justin Falvey di The Americans e Under the Dome. A interpretarla ci sono Sarah Shahi (The L Word, Life, Psych, Fairly Legal, Person of Interest) e Dennis Haysbert (24, The Unit).

Rise

Serie TV Rise di NBCNBC
Il poster della serie TV Rise di NBC

Basata sul romanzo Drama High di Michael Sokolove (ispirato alla storia vera dell'insegnante Lou Volpe), la serie racconta la storia del professore e devoto padre di famiglia Lou Mazzuchelli. L'uomo insegna Letteratura Inglese nel liceo di una cittadina di provincia della Pennsylvania, ma in realtà ha una formazione teatrale e un giorno decide di mettere da parte la paura e di prendere le redini del (poco brillante) teatro scolastico. La sua scelta galvanizza non solo la scuola e i giovani studenti, ma l'intera classe operaia locale.

Creata dallo sceneggiatore e produttore esecutivo di Friday Night Lights e Parenthood, Jason Katims, e dal produttore dello spettacolo cult di Broadway Hamilton, Jeffrey Seller, Rise è interpretata da Josh Radnor (How I Met Your Mother) e da Rosie Perez (Fa' la Cosa Giusta, Chi Non Salta Bianco È, The Counselor - Il Procuratore).

Good Girls

Serie TV Good Girls di NBCNBC
Il poster della serie TV Good Girls di NBC

La serie segue le vicende di tre mamme e mogli dei sobborghi, che si stancano di fare i salti mortali per sbarcare il lunario e decidono di giocarsi il tutto per tutto, organizzando una rapina nel locale supermercato armate di pistola giocattolo. Ma quando si ritrovano con un bottino molto più consistente del previsto e una di loro viene riconosciuta dal direttore del negozio, sono costrette a una fuga che non ha nulla a che vedere con la vacanza da sogno che avevano in mente.

Good Girls porta la firma di Jenna Bans (Scandal, Grey's Anatomy), è diretta da Dean Parisot (Monk) ed è prodotta da Jeannine Renshaw (Grey's Anatomy). Del cast fanno parte Mae Whitman (Parenthood), Retta (Parks and Recreation), Matthew Lillard, Manny Montana e Reno Wilson (Mike & Molly).

Will & Grace

Il revival di Will & Grace è uno degli eventi televisivi più attesi della stagione 2017-2018 e vede il ritorno al completo della squadra originale, con Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally nel ruolo di Will, Grace, Karen e Jack, Max Mutchnick e David Kohan nei panni di produttori e sceneggiatori e James Burrows alla regia. Per il momento la trama è avvolta nel mistero (anche se Debra Messing ha anticipato qualcosa in un'intervista a E! Online), ma il cast non ha lesinato foto e video dal set, facendo aumentare a dismisura la curiosità dei fan.

La nuova stagione è composta da 12 episodi e la messa in onda è prevista per il prossimo autunno.

A.P. Bio

Serie TV A.P. Bio di NBCNBC
Il poster della serie TV A.P. Bio di NBC

A.P. Bio è una sitcom incentrata sulle vicende dello studioso di filosofia Jack Griffin, che un giorno perde il proprio lavoro ed è costretto ad andare a insegnare in un corso di scienze avanzato che permette di guadagnare crediti per il college. Depresso e disinteressato, quando si rende conto di avere davanti una classe di geni, l'uomo decide di farsi aiutare dai suoi brillanti studenti per vendicarsi del collega che gli ha soffiato il posto e riprendersi quello che gli spetta.

La serie è scritta da Mike O'Brien ed è diretta da Osmany Rodriguez (Saturday Night Live) e prodotta da Lorne Michaels (Late Night With Seth Meyers, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Saturday Night Live), Seth Meyers, Andrew Singer e Michael Shoemaker. Nel cast ci sono Glenn Howerton (It's Always Sunny in Philadelphia) e Patton Oswalt (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Due Uomini e Mezzo).

Champions

Serie TV Champions di NBCNBC
Il poster della serie TV Champions di NBC

Champions è una sitcom che racconta le vicende del giovane laureato di successo Vince. Proprietario della quinta palestra più grande di Brooklyn, donnaiolo e con una bella casa in cui vive con l'adorabile fratello muto Matthew, l'uomo si ritrova all'improvviso a dover gestire Michael, il figlio 15enne avuto da una ex fiamma del liceo, in città per frequentare una scuola per ragazzi particolaramente dotati. Micheal si installa nell'appartamento di Vince e Matthew e stravolge le loro vite con un vortice di energia e sense of humor.

Scritta e prodotta dai creatori di The Mindy Project - Charlie Grandy, Mindy Kaling, Michael Alan Spiller e Howard Klein - la serie è interpretata da Anders Holm, Andy Favreau, JJ Totah, Mouzam Makkar, Nina Wadia e dalla stessa Mindy Kaling.

Share

Vota

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.