FOX

I film al cinema nel weekend del 22 e 23 aprile 2017

di -

Azione, dramma, horror, divertimento, risate e come sempre tante emozioni. Il weekend al cinema del 22 e 23 aprile 2017 propone numerosi film per tutti i gusti!

Le locandine dei film Boston - Caccia all'Uomo, Baby Boss e The Bye Bye Man

79 condivisioni 5 commenti 5 stelle

Share

Pasqua è passata, ma con il lungo ponte della Festa della Liberazione è di nuovo tempo di vacanza.

Se avete deciso di andare al mare o di partire alla scoperta di qualche città d'arte, sapete già che vi divertirete. Ma se restate a casa, niente paura.

Nel weekend del 22 e 23 aprile 2017 arrivano al cinema ben 12 film e tra pellicole drammatiche, commedie, horror e lungometraggi animati non avete che l'imbarazzo della scelta!

E se volete un'anticipazione sulle novità in uscita in sala la prossima settimana, date un'occhiata al nostro articolo con la programmazione completa del mese.

Naviga nei film al cinema del fine settimana per genere:

Drammatici

Boston - Caccia all'Uomo

Drammatico, Thriller, Azione - USA, 2017 - Durata 133 Min.

Boston, 15 aprile 2013. Durante la maratona della città, la più antica degli Stati Uniti, 2 bombe esplodono nei pressi del traguardo, uccidendo 3 persone e ferendone 264. Grazie alle numerose telecamere di sorveglianza, la polizia e l'FBI individuano rapidamente i sospetti - 2 fratelli ceceni - e scatenano una caccia all'uomo senza precedenti. Il sergente Tommy Saunders, presente casualmente sul luogo dell'attentato a causa di una sanzione disciplinare, non esita a buttarsi nella pericolosa missione e insieme ai colleghi mette tutto sé stesso per catturare i terroristi.

Il film porta la firma di Peter Berg (The Leftovers, Hancock, Deepwater - Inferno Sull'Oceano) ed è interpretato da Mark Wahlberg, Melissa Benoist, Michelle Monaghan, Kevin Bacon, John Goodman, J.K. Simmons, Rachel Brosnahan e Michael Beach.

L'Accabadora

Drammatico - Italia, Irlanda, 2015 - Durata 86 Min.

Sardegna, primi anni '40. Annetta arriva a Cagliari dal piccolo paese dove ha sempre vissuto alla ricerca di Tecla, una ragazza di cui si è presa cura dopo la morte della madre. Nel capoluogo, la donna inizia a lavorare come domestica presso una famiglia che vive in una dimora lussuosa. Quando i proprietari decidono di andarsene per sfuggire ai bombardamenti, Annetta viene "promossa" a custode della casa. Rimasta sola nella città martoriata e sempre più vuota, la donna torna a essere quello che è sempre stata: un'accabadora, ovvero un angelo della "buona morte".

Diretta da Enrico Pau, la pellicola annovera nel cast Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini, Sara Serraiocco, Anita Kravos, Camilla Soru e Piero Marcialis.

Le Cose Che Verranno (L'Avenir)

Drammatico - Francia, Germania, 2016 - Durata 102 Min.

Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi, con il nobile e niente affatto facile obiettivo di spingere i propri alunni a ragionare con la loro testa. La sua vita si divide tra la scuola, la madre malata e bisognosa di attenzioni e la famiglia, in un contesto di apparente e rassicurante serenità. Ma tutto cambia all'improvviso, quando il marito le dice che la vuole lasciare per un'altra. Nathalie è costretta a reinventare la propria esistenza, ma non si perde d'animo e si butta nella mischia aiutata da un brillante ex alunno e dalla gatta nera Pandora.

Il film è diretto da Mia Hansen-Løve ed è interpretato da Isabelle Huppert (al cinema anche con Elle), André Marcon, Edith Scob, Sarah Le Picard e Yves Heck.

Commedie

Wilson

Commedia - USA, 2017 - Durata 94 Min.

Misantropo, fastidioso, critico e sempre impegnato a mettere in difficoltà il prossimo, Wilson è un uomo di mezza età con problemi di droga alle spalle. Dopo avere buttato via gran parte della sua vita, si mette alla ricerca della ex moglie e cerca di (ri)costruire una famiglia anche con la figlia che non sapeva di avere. Ma l'impresa è tutt'altro che facile...

Basata sul personaggio dell'omonimo fumetto di Daniel Clowes, la pellicola è diretta da Craig Johnson e annovera nel cast Woody Harrelson (impegnato nelle riprese del film stand-alone su Han Solo), Judy Greer, Laura Dern, Cheryl Hines, Isabella Amara, Margo Martindale, Shaun Brown, David Warshofsky, Tom Proctor, James Saito, Bruce Bohne e Mary Lynn Rajskub.

Per maggiori dettagli, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Lasciami Per Sempre

Commedia - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Viola è una giovane madre divorziata, che dopo aver ritrovato l'amore e la fiducia in sé stessa grazie a Nikos, decide di "voltare pagina" e di invitare la sua complicata famiglia allargata alla festa per i 20 anni del figlio Lorenzo. Ma tra mariti ed ex mariti, padri e patrigni, figli e figliastri, cugini e quant'altro, la situazione degenera rapidamente. A complicare ancora di più la già disastrosa e disastrata riunione familiare ci si mettono una bellissima quanto bizzarra ragazza, un vicino di casa geniale e un figlio illegittimo. Riuscirà Viola a venire a capo del ginepraio che ha creato?

Il film vede alla regia Simona Izzo ed è interpretato da tanti nomi noti del cinema italiano, tra cui Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Bellisario, Niccolò Cancellieri, Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo e Camilla Calderoni.

Famiglia All'Improvviso - Istruzioni non incluse

Commedia - Francia, Gran Bretagna, 2016 - Durata 118 Min.

Samuel è uno stuntman, vive nel sud della Francia e pensa solo a sé stesso e a divertirsi. Ma la sua vita da eterno Peter Pan finisce di botto, quando una ex di cui non serba quasi più ricordo si presenta da lui e gli lascia tra le bracca un bebè: Gloria, sua figlia. All'inizio, il giovane segue la madre a Londra, credendo di poter risolvere facilmente la faccenda, ma 8 anni dopo lui e Gloria non solo sono ancora insieme, ma sono anche legatissimi...

La pellicola è diretta da Hugo Gélin ed è interpretata da Omar Sy (Quasi Amici), Clémence Poésy, Gloria Colston, Ashley Walters e Antoine Bertrand.

Acqua di Marzo

Commedia - Italia, 2017 - Durata 100 Min.

Libero è un musicista che progetta chitarre e ha una collaborazione precaria con un'agenzia di pubblicità. Della sua vita fa parte Francesca, un'aspirante attrice con la quale ormai convive più per abitudine che per amore. Un giorno, riceve una telefonata della mamma, che lo richiama con urgenza al paese perché la nonna è in fin di vita. Libero torna a Battipaglia e mentre l'anziana donna sembra tutto meno che intenzionata a morire, si ritrova a fare i conti con un passato che forse tanto passato non è...

Il film porta la firma alla regia di Ciro De Caro (Spaghetty Story) ed è interpretato da Roberto Caccioppoli, Rossella D'Andrea, Claudia Vismara, Nicola Di Pinto, Anita Zagaria, Gianni D'Andrea e Sara Tosti.

Horror

The Bye Bye Man

Horror, Thriller - USA, 2017 - Durata 96 Min.

Elliott, la fidanzata Sasha e l'amico John affittano una villetta fuori città, ma si pentono ben presto della loro decisione. Nella casa si sentono rumori misteriosi e mentre sistemano le loro cose i 3 giovani trovano degli strani oggetti, tra cui una foglio su cui è ripetuta più volte la scritta "non dirlo, non pensarlo" e al fondo è vergato un nome: The Bye Bye Man. Spaventati, Elliott, Sasha e John organizzano una seduta spiritica con la medium Kim per capire che cosa sta accadendo, ma finiscono con lo scantenare una realtà tanto terribile quanto letale.

Diretta da Stacy Title (Una Cena Quasi Perfetta), la pellicola è interpretata da Carrie-Anne Moss, Faye Dunaway, Doug Jones (atteso nel remake di Nosferatu il Vampiro), Douglas Smith, Lucien Laviscount e dall'ex fidanzata del Principe Harry, Cressida Bonas.

Volete un anticipo di terrore? Allora non perdetevi il nostro articolo di approfondimento.

Animazione

Baby Boss

Animazione, Commedia, Family - Usa, 2017 - Durata 97 Min.

Timothy Templeton ha 7 anni e mezzo, 2 genitori che lo adorano e una grande fantasia, che gli permette di trasformare la realtà in una continua avventura. Ma la sua vita serena e spensierata cambia quando mamma e papà portano a casa un bebè. Il nuovo arrivato non solo reclama tutte le attenzioni degli adulti, ma ha anche un che di "losco". In realtà - o almeno, così appare a Tim - il fratellino è una spia dell'agenzia Baby Corp., in missione per sventare i malvagi piani della Puppy Co., che ha intenzione di sostituire tutti i bambini della terra con dei cuccioli...

Basato sull'omonimo best seller della scrittrice Marla Frazee, il lungometraggio è diretto da Tom McGrath (Megamind e la saga di Madagascar) e nella versione originale conta sulle voci di Alec Baldwin, Lisa Kudrow, Steve Buscemi, Jimmy Kimmel e Tobey Maguire.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Documentari

Aldabra: C'Era Una Volta Un'Isola

Documentario, Avventura - Repubblica Ceca, 2015 - Durata 80 Min.

L'isola che non c'è esiste, si trova nell'Oceano Indiano e si chiama Aldabra. Ultimo vero paradiso incontaminato al mondo, è un grande atollo che si è inabissato ed è riemerso 6 volte. In futuro sprofonderà (e tornerà in superficie) ancora, ma nel mentre ospita sulle sue coste e nelle acque che le circondano una grande varietà di specie animali rare e particolari, tra cui diversi esemplari di tartarughe giganti e alcuni uccelli incapaci di volari.

Il documentario porta la firma di Steve Lichtag ed è prodotto da Starlite Pictures.

Ciao Amore, Vado a Combattere

Documentario, Azione, Biografico, Drammatico - Italia, Thailandia, USA, 2016 - Durata 74 Min.

New York, 2008. Dopo la drammatica rottura con il fidanzato, la modella e attrice Chantal trova una valvola di sfogo nella Thai Boxe. In cerca di una via di fuga, la donna decide di trascorrere alcune settimane in Thailandia per coltivare la sua passione, ma finisce con il fermarsi anni e vincere 4 titoli mondiali. Tuttavia, non riesce a sconfiggere i suoi demoni. Così, 1 anno dopo il ritiro, torna per cercare di conquistare il quinto e liberarsi una volta per tutte del passato.

Realizzato da Simone Manetti, il documentario è prodotto da Meproducodasolo.

Libere

Documentario - Italia, 2017 - Durata 76 Min.

La battaglia condotta dalle donne durante la Resistenza e la contemporanea lotta per affermare i loro diritti ed emanciparsi sono raccontate attraverso testimonianze originali, immagini storiche, materiali d'archivio ed estratti delle interviste di 20 partigiane.

Il documentario è opera di Rossella Schillaci ed è prodotto dall'Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Città di Torino, Piemonte Doc Film Fund in associazione con Azulfilm.

Share

Vota

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.