FOX

La Zona Morta: James Franco sarà la voce dell'audiolibro di Stephen King

di -

Ricordate La Zona Morta? Il 25 aprile uscirà la versione audio del famoso romanzo di Stephen King, con un narratore speciale: James Franco.

Un primo piano di James Franco con la sigaretta

454 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Era chiaro che quello tra Stephen King e James Franco fosse un sodalizio destinato a durare.

Ed ecco che, dopo aver interpretato l'iconico professore Jake Epping, che viaggia nel tempo per salvare Kennedy nella serie TV Hulu 22.11.63, l'attore e regista torna a lavorare con il re dell'horror.

Questa volta James Franco presterà la sua voce a un cult di Stephen King, La Zona Morta.

A rivelarlo è Entertainment Weekly, che ha specificato che Simon & Schuster Audio produrrà l'audiolibro, in uscita il 25 aprile.

Ricordate il romanzo? Uscito nel 1979, secondo molti è una delle storie più profetiche e sensazionali di King.

Il coma e il risveglio di Johnny

La trama parla di un insegnante, Johnny Smith, che dopo un incidente rimane in stato di coma per 5 anni. Al risveglio, scopre con sconcerto che è tutto cambiato: la sua fidanzata sta con un altro uomo, sua madre è diventata una fanatica religiosa ma soprattutto ha sviluppato lo speciale potere di vedere il futuro (e il passato) delle persone con cui entra il contatto.

Primo piano di James FrancoHDGetty Images
James Franco è un originale narratore

Riesce a captare pericoli, sensazioni e situazioni ma non completamente, a causa di una zona del suo cervello (la zona morta, appunto) che è inattiva a causa delle ripercussioni del coma.

Johnny proverà un grande disagio di fronte a questo potere, ma ben presto si accorgerà di avere la possibilità di salvare gli Stati Uniti dalla possibile apocalissi scatenabile dal nuovo candidato alle elezioni, Greg Stillson. La sensazione del professore sarà così terribile che si sentirà chiamato in causa a ostacolare la corsa al potere di Stillson.

Il tranquillo insegnante, vessato da un "dono" ansiogeno e potente, si renderà conto di essere l'unico a poter (e dover) cambiare il mondo.

Si tratta di una storia che presenta più di un collegamento con l'attualità in termini politici e forse è questo il motivo per cui Simon & Schuster Audio ha deciso di (ri)produrlo come traccia sonora, dopo l'edizione cartacea e il film, diretto da David Cronenberg, che risale al 1983.

James Franco racconta La Zona Morta

Sarà James Franco a ridare una forma sonora alla storia.

EW ha riportato i commenti di Stephen King riguardo alla scelta di Franco, un attore così fuori dagli schemi.

James è un attore in grado di terrificare. Sapevo che avrebbe catturato perfettamente le vibrazioni e la voce giusta per La Zona Morta.

Anche James Franco ha svelato di sentire un'affinità elettiva con il grande scrittore.

Primo piano di Stephen KingStephen King
Lo scrittore Stephen King

King è uno degli autori che si leggono e ascoltano più volentieri. Ti guida benissimo con le sue parole. Nonostante apparteniamo a diverse generazioni, tutte le sue influenze e tutti i suoi riferimenti sembrano le stesse cose che influenzano e ispirano anche me.

Che ne dite? Vi piacerebbe (ri)scoprire questa grande storia con la voce intensa e profonda di un narratore come James Franco?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.