FoxCrime  

American Crime Story racconterà lo scandalo Monica Lewinsky

di -

Ryan Murphy sarebbe al lavoro su una nuova stagione di American Crime Story basata sul Sexgate che nel '98 coinvolse il presidente USA Clinton e Monica Lewinsky.

Monica Lewinsky in un primo piano

44 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Ryan Murphy, creatore, produttore e sceneggiatore di American Crime Story, sarebbe al lavoro su una nuova stagione della serie TV antologica dell'emittente americana FX, dopo aver pianificato già la seconda e la terza.

Come riporta The Hollywood Reporter, infatti, Murphy ha opzionato il libro di Jeffrey Toobin A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President, incentrato sullo scandalo sessuale (cominciato nel '95 ma esploso nel '98) che vide coinvolto l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la sua stagista Monica Lewinsky.

Tra l'altro, già la prima stagione di American Crime Story, (nato come una sorta di distaccamento di American Horror Story e uscito in Italia con il titolo American Crime Story - Il caso O.J. Simpson), è stata in parte ispirata da un altro romanzo di Toobin: The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson. Il libro riguardava, per l'appunto, il famoso giocatore di football O.J. Simpson, assolto per l'omicidio della sua ex moglie dopo un controverso processo.

American Crime StoryHDFX

La prima stagione della serie TV interpretata, fra gli altri, da Cuba Gooding Jr. e John Travolta, ha ottenuto importanti riconoscimenti sia da parte del pubblico che dalla critica, arrivando a vincere ben 10 Emmy Awards e 2 Golden Globe.

Non finisce qui. Pare anche che Ryan Murphy abbia già cominciato la selezione del cast di attori per la terza stagione, coinvolgendo nel progetto anche Linda Tripp, assistente della Casa Bianca che registrò le telefonate tra Clinton e la Lewinsky.

In attesa di conferme ufficiali in merito a questa notizia, vi ricordiamo che le prossime due stagioni di American Crime Story si concentreranno sull'Uragano Katrina e sull'omicidio del famoso stilista Gianni Versace avvenuto a Miami nel 1997. Murphy è anche in procinto di debuttare con Feud, la nuova serie TV antologica di FX che parla della faida tra Bette Davis e Joan Crawforde sta, inoltre, lavorando su una settima stagione di American Horror Story, ancora avvolta dal mistero.  

Cast di American Crime StoryHDpogd.es

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.